sábado, abril 29, 2006

Visita de Scheggia, Sara e Gianni

CANZONE DELLA FOTOCOPIATRICE, by Skeggia, "uno che capisce"



Lo diceva sempre Dante a Beatrice
Dai, regalami una fotocopiatrice
Ieri ho scritto un'opera, la divina comedia
e ne vogliono dieci copie alla scuola media

Lo diceva sempre anche Nietzche
Se avessi avuto una fotocopiatrice
Ecce Homo Zaratustra avrei copiato in un minuto
E sarei diventato il filosofo più conosciuto

E comunque sempre anche Alice
Del paese delle meraviglie dice
Qui e tutto così bello ma io non sono felice
Perchè non ho più la mia fotocopiatrice

E adesso che ci sono le elezioni
I politici sembrano tutti buoni
Belrusconi ci ha promesso per un'Italia più felice
Che donerà a ogni famiglia una fotocopiatrice

Noi temiamo ogni giorno di essere scontenti
E abbiamo sempre paura de i nostri fallimenti
Ma io ho trovato un modo per essere sempre felice
Faccio dieci copie al giorno con la fotocopiatrice
con la fotocopiatrice

Bonus 1 (by schegia)

Lo pensa ogni giorno anche Carmina
Una ragazza simpatica e carina
In un cassetto ha nascosto un sogno
vuole fare la traduttrice
per realizarlo avra bisogno della sua fotocopiatrice

Oggi ho conosciuto anche il tuo volto
L'ho visto regalare un sorriso al vento
Poi ho capito che sei una sognatrice
Quando hai scritto con la sabbia Fotocopiatrice

Bonus 2 (by carmina)

Quando Sara, Gianni e Schegia sono venuti
E arrivato anche il sole coi saluti
Non hanno fatto i turisti
Non hanno fatto la lavatrice
Ma però hanno detto ancora Fotocopiatrice

E domani tutto già finisce
Schegia torna, deve già partire
Io vorrei che restassi
Non prendere le valigie
E così potrai cantarmi sempre Fotocopiatrice